Abelia gran. varieg. bianca

cod: 065
Ø vaso 18
altezza pianta 20
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde lucido con margini bianco crema e sfumature rosa.
Forma della foglia Ovata.
Fiore Si.
Colore del fiore (se presente) Bianco
Periodo di Fioritura Giugno - Settembre.
Esposizione Sole - mezz'ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne semidecidua.

Arbusto rustico, semisempreverde dal portamento denso, compatto e ricadente. Il fogliame è lucido, ovale, verde chiaro con margini bianco crema e sfumature rosa. I fiori sono bianchi intenso, grandi, tubolari, profumati. Si adatta a diversi tipi di suolo, l'imporatnte è che siano ben drenati e fertili. Ha un ottima resistenza al caldo ed al freddo che può però portare ad una perdita delle foglie come difesa dalle gelate.

Necessita di poche cure e dona uno splendido aspetto colorato alla siepe durante tutta l'estate fino in autunno, sia grazie alle sue spettacolari foglie variegate, che alla sua generosa fioritura. A fine fioritura è possibile fare una leggera potatura della parte terminale dei rami, in modo da ridarle il suo aspetto pulito e compatto. Si adatta bene a siepi che si estendono in larghezza, ma non è adatta a formare siepi alte (massimo 1,5m).  

 




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.