Aucuba japonica

cod: 744
Ø vaso 18
altezza pianta 60
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde chiaro lucido e screziata di giallo oro a macchie.
Forma della foglia Lanceolata irregolare.
Fiore Non di interesse ornamentale.
Colore del fiore (se presente) -
Periodo di Fioritura -
Esposizione Mezz'ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne sempreverde.

L' Aucuba è una specie particolarmente affascinante dal punto di vista ornamentale, questo è dovuto sia alla colorazione verde brillante macchiata di giallo oro delle sue grandi foglie, ma anche grazie alla produzione di bacche rosse molto appariscenti che rimangono sulla pianta da ottobre a gennaio ed esaltano il suo valore estetico, dando un tocco di colore al giardino anche nel periodo invernale.

Originaria del Giappone è una specie abbastanza rustica, in grado di resistere a temperature rigide, ma non tollera temperature sora i 25 °, proprio per questo l'esposizione ideale per questa pianta è la mezz'ombra, ma riesce ad adattarsi anche in condizioni di ombra o piena luce. Per quanto riguarda il suolo, necessita di terreni fertili, ben drenati in quanto non tollera ristagni idrici, ma è in grado di sopporatre brevi periodi di siccità.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.