Cotoneaster proc. 'Queen of Carpets'

cod: 217
Ø vaso 17
altezza pianta 15
qtÀ pianale 25
Colore della foglia Verde scuro.
Forma della foglia Tondeggiante.
Fiore Si.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Aprile - Giugno.
Esposizione Sole - mez'ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne sempreverde, ricadente e tappezzante.

Pianta a portamento ricadente e  tapezzante con lunghi rami sub-orizzontali, raggiunge un'altezza massima di 25-30 cm e larghezze di oltre 1 metro. Tra aprile e giugno produce una fioritura bianca a grappoli che poi divengono bacche color rosso corallo verso settembre-ottobre, e che rimangono a lungo sulla pianta, valorizando la valenza ornamentale di questa specie. 

Specie abbastanza rustica che non ha preferenze di suolo,  è in grado di resistere al caldo ed al freddo, a brevi periodi di siccità ma non sopporta i ristagni idrici, preferisce esposizioni abbastanza soleggiate ma si adatta anche alla mezz'ombra.  Ideale per coprire scarpate con bassi costi di manutenzione oppure per creare bordure non troppo alte. La potatura può avvenire nel tardo inverno, durante il riposo vegetativo, oppure dopo la fioritura, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, eliminare i rami incrociati, deboli o disordinati per mantenere una forma sana e duratura.

La varietà "queen of carpet" si differenzia dalle altre varietà per la forma tondeggiante delle foglie  e per il suo portamento più prostrato e strisciante.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.