Echinacea pur. 'Tomato Soup'

cod: 294
Ø vaso 18
altezza pianta 50
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde scuro.
Forma della foglia Lanceolate, riunite in rosette.
Fiore A capolino.
Colore del fiore (se presente) Rosso tenue.
Periodo di Fioritura Giugno- Settembre.
Esposizione Sole / Mezz'ombra.
Tipo di pianta Erbacea perenne decidua.

L'echinacea è una specie erbacea e perenne dal portamento eretto, con la parte epigea che tende a disseccare in autunno per poi rigenerarsi nella primavera successiva. Sono delle specie dalla grande capacità di adattamento, molto rustiche ed in grado di resistere bene al freddo intenso, alle alte temperature ed a brevi periodi di siccità. Non hanno preferenza di substrato, ma preferiscono terreni tendenti al sabbioso, fertili e senza ristagni idrici. 

Viene utilizzata sin dall'antichità dai nativi americani per le sue grandi capacità medicinali, infatti le echinacee hanno proprietà cicatrizzanti e antinfettive, ed ancora oggi è una delle specie vegetali più studiate dalle case farmaceutiche, anche se oramai, viene per lo più utilizzata ed apprezzata a livello ornamentale per la sua generosa e vistosa fioritura con grandi capolini di varie colorazioni.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.