Elaeagnus ebbingei 'Aurea'

cod: 243
Ø vaso 24
altezza pianta 0
qtÀ pianale 0
Colore della foglia Verde con margini giallo oro.
Forma della foglia Ellittica.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Autunno.
Esposizione Sole-Mezzombra.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde.

I fusti di questa pianta sono eretti, di colore scuro, densamente ramificati, difficilmente raggiungono dimensioni imponenti, restando solitamente al di sotto dei 4-5 metri, ha una crescita veloce infatti viene utilizzato per creare siepi più o meno grandi in poco tempo. I fiori sono piccoli, biancastri, profumati e sbocciano in primavera o in autunno. In autunno o in inverno produce piccoli frutti rossastri e pruinosi, di cui gli uccelli sono golosi. La potatura può essere fatta ogni anno a fine dell'inverno.

E' una pianta dal carattere rustico e si adatta molto bene in ambiente diversi, non teme il freddo e nemmeno il vento; per questo motivo spesso viene utilizzata per creare barriere frangivento . L'olivagno, grazie alla sua rusticità può essere impiegato in diversi luoghi con esposizioni non ottimali, riuscirà comunque a resistere e a svilupparsi.

 



Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.