Hydrangea macrophylla 'Yola' bleu

cod: 098
Ø vaso 24
altezza pianta 50
qtÀ pianale 10
Colore della foglia Verde scuro.
Forma della foglia Lanceolata a margine seghettato.
Fiore Si.
Colore del fiore (se presente) Blu tendente al viola.
Periodo di Fioritura Giugno - Settembre.
Esposizione Mezz'ombra - ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne deciduo.

L'ortensia è uno degli arbusto da fiore maggiormente coltivato nei giardini e nelle fioriere italiane per la sua abbondante e appariscente fiortura con enormi corimbi di forma globosa e molto eleganti.  Si presenta come un cespuglio dal portamento eretto, compatto ed arrotondato, dall'altezza di 1 metro circa. Predilige tereni subacidi, molto fertili e ben drenati. Per quanto riguarda l'esposizione non ama la luce diretta del sole, specialmente nella stagione calda, più adatta a poizioni di ombra o mezz'ombra. Resite a temperature rigide  (- 15 °)  ed al caldo intenso (37 °), non resiste però alla siccità. Ideale per bordure fiorite, aiuole, in giardini aperti sia come gruppo ma anche come singolo (anche in vaso).

La varietà Macrophylla "Yola blu", ha delle foglie di grandi dimensioni rispetto alle altre varietà, mentre il corimbo fiorale dalla sezione massima di 20 cm circa, e composto da singoli fiori con petali più grandi, di colore blu tendente al viola  (il colore del fiore può mutare a seconda dell'acidità e delle sostanze disciolte nel terreno).




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.