Hypericum moser. 'Tricolor'

cod: 210
Ø vaso 18
altezza pianta 0
qtÀ pianale 21
Colore della foglia verde intenso con variegature bianco crema o rosso chiaro ai margini della foglia.
Forma della foglia Lanceolata.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Giallo intenso.
Periodo di Fioritura Luglio - Settembre
Esposizione Sole / mezz'ombra
Tipo di pianta Arbusto perenne e sempreverde dal portamento prostrato e tappezzante.

Come tutti gli Hypericum anche questa cultivar presenta un elevata rusticità che gli consente di adattarsi a tuti i tipi di suolo purche fertili e ben drenati in quanto non sopporta i ristagni idrici. Cresce bene in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate, anche se riesce a svilupparsi bene anche all'ombra ma a discapito della fioritura che si riduce drasticamente. Resiste alle basse temperature (fino a - 5° ) ed anche alle alte temperature ma in climi caldi è preferibile posizionarla in penombra. 

A differenza della varietà "Calycinum", la variegatura delle foglie gli consente di avere un mggiore effetto ornamentale, ed può essere usata come singola macchia in vasi o in giardini, ma viene anche usata anche in gruppi per allestire aiuole, bordure, per tappezzare scarpate o per rivestire muretti.

 




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.