Jasminum nudiflorum (gelsomino d'inverno)

cod: 165
Ø vaso 19
altezza pianta 85
qtÀ pianale 40
Colore della foglia Verde scuro.
Forma della foglia Composta da tre piccole foglie lanceolate.
Fiore SI. 
Colore del fiore (se presente) Giallo.
Periodo di Fioritura Gennaio - Febbraio
Esposizione Pieno sole / mezz'ombra / ombra
Tipo di pianta Arbusto rampicante / ricadente a foglia caduca

Il gelsomino d'inverno (o gelsomino di San Giuseppe) è una specie rampicante e ricadente molto utilizzata sull'intero territorio nazionale per la sua capacità di resistere bene sia al freddo che alla siccità, inoltre perchè ci regala una spendida fioritura invernale di colore giallo intenso e molto profumata che anticipa la formazione delle nuove foglie. 

E' una specie molto rustica in grado di adattarsi benissimo a tutti i tipi di substrato (cercando comunque di mantenere alta la fertilità del suolo con concimazioni frequenti ed evitando i ristagno idrici), e di svilupparsi bene in qualsiasi esposizione, dal pieno sole all'ombra. Inoltre ha una crescita abbastanza veloce e con i giusti supporti  può arrivare anche ad altezze di 2/3 metri. Ogni 3/4 anni, nel periodo primaverile, si può effettuare una potatura drastica a circa 20 cm dalla base della pianta in modo da ringiovanire tutta la parte area.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.