cod: 198
Ø vaso 18
altezza pianta 25
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde chiaro.
Forma della foglia Filifome a sezione cilindrica.
Fiore Non di interesse ornamentale.
Colore del fiore (se presente) -
Periodo di Fioritura -
Esposizione Pieno sole / mezz'ombra.
Tipo di pianta Erbacea perenne sempreverde

Chiamata "Giunco comune", questa pianta a portamento cespuglioso molto denso, è la varietà più rappresentativa della specie,  si tratta infatti di una pianta marittima perenne diffusa lungo le coste di tutti i continenti, molto utilizzata in passato per la creazione di ceste con i suoi fusti essiccati. 

La sua diffusione a livello planetario ci da informazioni molto importanti sulla capacità di adattamento pedoclimatico di questa varietà, infatti è una specie molto rustica, in grado di resistere bene al freddo, ma anche al caldo ed alla siccità. Predilige esposizioni soleggiate ma si adatta bene anche  alla mezz'ombra.  Non ha particolari bisogni in termini di fertilità del suolo. Essendo una pianta palustre cresce bene in ambienti acquitrinosi con pochi centimetri di acqua alla base, ed idonea per adornare laghi, stagni o ruscelli, inoltre è una delle specie acquatiche più adatte alla fitodepurazione.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.