Ligustrum texanum 'Variegatum'

  • 119 cod.
  • 18 Ø vaso
  • 0 Ø pianta
  • 80 altezza pianta
  • 21 qtÀ pianale

Sei un giardiniere o un garden center?

Registrati o accedi per ordinare online!

Colore della foglia Verde variegate.
Forma della foglia Ovata.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Tarda primavera.
Esposizione Sole-Mezzombra.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde.

E' una pianta da siepe sempreverde nel clima marino e mediterraneo. Nel clima temperato in caso di gelate in inverno, può perdere parzialmente il suo fogliame per poi germogliare di nuovo a primavera. Il Ligustrum texanum ‘Variegatum’ è una ottima pianta da siepe, tollera bene le ripetute potature, anche drastiche. Grazie alle sue foglie carnose, verdi, con margini irregolari color bianco crema, dona un tocco di eleganza e colore al tuo giardino durante tutto l'anno. Il Ligustrum texanum Variegatum in tarda primavera produce una fioritura bianca profumata seguita da bacche di color nero, di regola però questa pianta da siepe viene potata prima che si possano vedere i fiori.

Il Ligustrum texanum ‘Variegatum’ necessita di un paio di potature durante la stagione affinché mantenga la sua forma compatta.

Sopporta bene l’inquinamento, il vento e la salinità marina e si presta bene a formare siepi anche in ambienti urbani. Questa pianta cresce quasi dappertutto eccetto in terreni calcarei. Può raggiungere altezze fino a 2-3 metri.