Loropetalum chinensis Red

cod: 129
Ø vaso 18
altezza pianta 40
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde e Rosso-Violaceo
Forma della foglia Ovata.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Rosa acceso.
Periodo di Fioritura Aprile-Ottobre.
Esposizione Sole.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde.

Arbusto sempreverde proveniente dalla Cina,  hanno una crescita lenta e per lo più la tendenza ad allargarsi velocemente a discapito della crescita verso l’alto. Si rivelano così piante adattissime per il primo piano delle bordure o per la creazione di siepine. In linea generale possiamo dire che un esemplare adulto sarà alto circa mezzo metro per 80 cm di larghezza.

Le foglie hanno forma ovale: il colore può andare dal verde acceso fino al rosso violaceo. Generalmente sono persistenti, anche se delle gelate consistenti e durature (al di sotto dei -10°C) possono causarne la caduta, ma non appena il clima tornerà leggermente più dolce la pianta si rivestirà velocemente. I nuovi getti risultano molto decorativi perché il loro colore è spesso in forte contrasto con quello dei rami degli anni precedenti.

La potatura può essere fatta ogni anno, dopo la fioritura, eliminare rami morti e fiori secchi (a meno che non si desideri ottenere i frutti). Accorciare minimamente i getti sporgenti o troppo deboli, evitando interventi troppo drastici.

 

 
 



Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.