Nandina dom. 'Fire Power'

cod: 133
Ø vaso 18
altezza pianta 30
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde chiaro che diventa rosso fuoco in autunno.
Forma della foglia Composta.
Fiore Non di interesse ornamentale.
Colore del fiore (se presente) -
Periodo di Fioritura -
Esposizione Sole.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde

E' un arbusto piccolo sempreverde, dal portamento compatto. Originaria della Cina e del Giappone, è caratterizzata da crescita lenta. E' ottimo il suo utilizzo come tappezzante in piena terra, ma riesce bene anche in vaso o in fioriere, oppure per giardini rocciosi e composizioni. Raggiunge un'altezza massima di circa 0,6-0,8 m e una larghezza di circa 0,5-0,6 m. Sopporta bene sia l'esposizione a pieno sole che a mezz'ombra e predilige i climi temperati. Resiste fino a temperature invernali non eccessive: -12° C.

La Nandina 'Fire Power' è una delle cultivar di Nandina più utilizzate per il valore ornamentale dato dal fogliame che presenta in primavera varie tonalità di giallo e che si fa notare soprattutto nella stagione fredda in cui risalta ancor di più il colore rosso vivo delle foglie.

 




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.