Photinia fra. 'Compacta'

cod: 003
Ø vaso 18
altezza pianta 75
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Rosso porpora da giovani e verde scuro a maturità.
Forma della foglia Ellittica.
Fiore Si.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Maggio - Luglio.
Esposizione Sole - mezz'ombra.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde.

La photinia fraseri compatta, si differenzia dalla tradizionale photinia per il portamento del fogliame molto più denso e compatto e con la sezione delle foglie leggermente più piccola.

Arbusto molto diffuso su tutta la penisola italiana per la sua rusticità di adattamento, per il suo portamento eretto e per la variegatura fogliare fra giovani e vecchie foglie. Grazie alla sua adattabilità alle potature ed alla sua rusticità,  questo arbusto è una della specie più utilizzata per siepi perimetrali (sia libere che in forma rigida) in cui riesce a raggiungere anche i 3 metri di altezza,  donando a questi muri verdi una nota di variegato grazie alla differenza nella colorazione delle foglie, inoltre le potature frequenti esaltano questa sua eterofillia di colore grazie all'emissione di nuovi getti. 

Specie discretamente spartana, si adatta a qualsiasi tipo di suolo ma con sufficente fertilità di base. Resiste alle gelate ed alle alte temperature estive ma non tollera la siccità ed i ristagni idrici.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.