Pyracantha navaho

cod: 215
Ø vaso 18
altezza pianta 50
qtÀ pianale 21
Colore della foglia Verde chiaro.
Forma della foglia Ovata.
Fiore Si.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Primavera.
Esposizione Mezzombra-Sole.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde.

Il Pyracantha è un piccolo arbusto sempreverde, con vegetazione folta e compatta, adatto per la realizzazione di bordure e siepi basse o come esemplare singolo in giardini rocciosi. In primavera porta un abbondante fioritura bianca, seguita dalla comparsa di numerose bacche arancioni durante i mesi autunnali. Ha velocità di crescita media e resistenza al freddo Alta (fino a -10° -15°C), è rustica, dunque resiste bene a tutte le temperature e anche all’inquinamento e alla salsedine, elemento che la rende coltivabile anche in zone di mare. 

In primavera è consigliabile eliminare i rami più vecchi, quelli danneggiati e quelli che portano ancora i frutti dell’anno precedente. Se la pianta viene usata come siepe, allora poi bisogna intervenire anche in estate con una potatura di contenimento, che serve appunto a contenere la chioma e a conferirle la forma desiderata.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.