Rhyncospermum jasminoides

cod: 169
Ø vaso 17
altezza pianta 85
qtÀ pianale 40
Colore della foglia Verde chiaro.
Forma della foglia Ovata.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Bianco.
Periodo di Fioritura Aprile - Luglio.
Esposizione Sole - mezz'ombra.
Tipo di pianta Arbusto sempreverde rampicante e ricadente.

Conosciuto con il nome comune di falso gelsomino, il rincosperma è una delle specie rampicanti più utilizzata nei giardini italiani grazie anche alla sua elevata rusticità. Originario dell'asia, questa specie risulta infatti molto resistente al caldo ed al freddo, anche se gelate prolungate possono causare danno alla parte epigea. Non ha preferenze di suolo ed è in grado di resitere a brevi periodi di siccità ed alla salsedine, ideale quindi per le zone marittime.  Per quanto riguarda l'esposizione è una specie da pieno sole ma si adatta bene anche alla mezz'ombra, che ne riduce però la fioritura e la velocità di sviluppo. 

Occupa un ruolo chiave all'interno della aree a verde in quanto la sua abbondante, scenografica e profumatissima fioritura, unita alla suo particolare portamento ed alla sua rusticità lo rende ideale per la formazioni di spalliere, pergolati, muri fioriti, siepi ed anche come singola pianta in vaso sostenuta da appositi supporti o ricadente.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.