Salvia officinalis

cod: 179
Ø vaso 18
altezza pianta 25
qtÀ pianale 20
Colore della foglia verde argenteo.
Forma della foglia Ovata ottusa all'apice. 
Fiore SI. 
Colore del fiore (se presente) Violaceo.
Periodo di Fioritura Aprile - Luglio.
Esposizione Sole - mezz'ombra. 
Tipo di pianta Arbusto perenne sempreverde.

Pianta perenne e sempreverde, legnosa alla base e dall'altezza massima di 60 cm. Di origine mediterranea, la salvia è stata definita "Specie suffrutticosa" per la sua grande capacità di adattamento, non necessita infatti di particolari accorgimenti pedoclimatici,  si adatta bene a tutti i tipi di suolo, anche se preferisce substarti freschi e ben drenati in quanto non tollera ristagni idrici, ma è in grado di resistere bene a brevi periodi di siccità. In caso di gelate prolungate la parte erbacea aerea tende a disseccare, per poi creare nuovi germogli nella primavera successiva dagli organi legnosi basali che rimangono in vita anche a basse temperature. 

Oltre agli antichissimi ed apprezzati usi culinari e medicinali della salvia, questa specie aromatica è molto utilizzata all'interno dei giardini ( in bordure basse, aiuole o come singoli esemplari in spazi aperti o in vaso) per il suo portamento e per la colorazione del fogliame che le conferisce un grande valore ornamentale.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.