Thymus vulgaris .

cod: 184
Ø vaso 18
altezza pianta 25
qtÀ pianale 20
Colore della foglia Verde scuro.
Forma della foglia Lanceolata.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Bianco rosaceo.
Periodo di Fioritura Maggio - Luglio.
Esposizione Sole - mezz'ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne semidecidua.

Il timo comune è una delle piante aromatiche più utilizzata in cucina. Si presenta come un piccolo arbusto molto compatto con sottili rami legnosi dal portamento sarmentoso dall'altezza massima di 20 / 30 cm in età adulta. Cresce spontaneo in Italia, lungo le fasce costiere ed in zone sabbiose e siccitose, qualità che esprime nella grande capacità di resistere al caldo ed a lunghi periodi di siccità, ma in grado di tollerare anche temperature rigide e gelate di brevi periodi che causano però la perdita delle foglie nel periodo invernale ( non tollera i ristagni idrici o la troppa umidità del suolo in quanto molto sensibile ai marciumi basali). Utilizzata nei giardini per bordure, aiuole, giardini rocciosi e come singola pianta anche in vaso.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.