Vinca minor 'Aureovariegata'

cod: 058
Ø vaso 17
altezza pianta 10
qtÀ pianale 25
Colore della foglia Verde chiaro con margini variegati di giallo oro.
Forma della foglia Ellittica.
Fiore SI.
Colore del fiore (se presente) Blu - violaceo.
Periodo di Fioritura Aprile - Giugno.
Esposizione Mezz'ombra - ombra.
Tipo di pianta Arbusto perenne semidecidua tappezzante e ricadente.

La cultivar "Aurovariegata" del genere Vinca presenta un fogliame verde chiaro con margini variegati di giallo oro.  La fioritura compare nella tarda primavera ed è molto abbondante, con singoli fiori a forma di stella e  tendenti al blu - violaceo. 

Raggiunge altezze massime di 20/25 cm ma non ha limiti in larghezza in quanto ha una grande capacità di emettere radici sui rami che toccano terra. Sono tipiche piante da sottobosco e per questo l'esposizione ideale è l'ombra o la mezz'ombra. Resiste al caldo (anche se non tollera prolungate siccità) ed al freddo, che può però portare alla perdita delle foglie nella stagione fredda. Predilige suoli fertili e subacidi, tendenzialmente umidi ma non tollera i ristagni idrici. Utilizzata come coprisuolo su terreni scoscesi e scarpate, o come elemento ricadente da muri, vasi ed aiuole alte.




Sei un GIARDINIERE o un GARDEN CENTER?

Registrati o accedi per ordinare online!

Sei un un PRIVATO e ti interessa questa pianta?

Contattaci adesso!

If you live outside Italy and are interested about our plants, contact us, we will reply in your language.
Si vous résidez hors d'Italie et que vous êtes intéressé par nos plantes, contactez-nous, nous vous répondrons dans votre langue.
Wenn Sie außerhalb Italiens wohnen und sich für unsere Pflanzen interessieren, kontaktieren Sie uns, wir antworten in Ihrer Sprache.